La Casa delle Farfalle di Milano Marittima: un paradiso di biodiversità che vi aspetta per un’immersione nella natura tra farfalle, insetti e un meraviglioso giardino botanico! Ti aspetta un viaggio nella biodiversità con approfondimenti su insetti, ecosistemi e tutela degli habitat. Tutti gli esseri viventi hanno un ruolo importantissimo in natura! Insetti, ecosistemi, tutela degli habitat e biodiversità sono i temi che si possono approfondire a Casa delle Farfalle, che negli anni si è arricchita di nuove aree e progetti per la reintroduzione di specie di lepidotteri autoctoni. Tra questi “Il Bruco”, una serra che ospita le farfalle locali, realizzata in collaborazione con l’Università di Bologna.
La Casa delle Farfalle è un parco naturale aperto alle visite a Cervia che si occupa prevalentemente di insetti ed in particolare farfalle.
All’interno della Casa vivono e si riproducono farfalle tipiche delle regioni tropicali di Africa, Asia, Americhe ed Australia; attraversando il percorso è facile osservarle da vicino, posate sui fiori o sulle foglie di piante come ficus e banani. All’interno della serra, le farfalle compiono l’intero ciclo di vita, nascendo dalle crisalidi all’interno di due nursery.
Prezzo
€10 / Una volta / Per persona